Che fine ha fatto il 3D di Sky?

Domanda di: Renzo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

Da ieri Sky ha chiuso il canale 3D e spostato i relativi contenuti sulla piattaforma on demand. I titoli disponibili sono i seguenti: Film: IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE.

Perché non fanno più TV 3D?

Per via dei costi legati alla produzione molti studi hanno deciso di convertire i film girati in 2D in 3D. Ciò ha prodotto un effetto 3D molto più debole, con immagini che sembravano piatte e opache, piuttosto che restituire la profondità di campo aumentata e coinvolgente che si trova in Avatar .

Come funziona il cinema in 3D?

Il proiettore proietta le immagini in sequenza, facendo sì che un fotogramma del film sia proiettato con la luce polarizzata verticalmente (e dunque viene recepito da un solo occhio) e l'altro fotogramma sia proiettato con la luce polarizzata in orizzontale (e venga così percepito solo dall'altro occhio ).

Perché hanno tolto il 3D?

Perchè il 3d non ha funzionato

Ma da una parte la tecnologia non troppo perfetta, la scarsa quantità di contenuti, e la poca voglia di indossare gli occhialetti ha decretato il fallimento di questa tecnologia.

Chi non può vedere il 3D?

l'utilizzo di occhiali 3D in ambito domestico per la visione di spettacoli televisivi è controindicato per i bambini al di sotto dei 6 anni di età

IL PROMO DI TOTTI PER ROMA - JUVENTUS: LA PRIMA PARTITA IN 3D DI SKY DELLA SERIE A