Quanto costa un chilo di anguria?

Domanda di: Irene Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Le angurie tradizionali con semi si vendono intorno a 0,80-90 €/kg, mentre per le baby si può superare anche l'euro".

Perché le angurie costano tanto?

Le condizioni meteo in Italia hanno portato a una minore quantità di angurie e meloni retati. Di conseguenza, i prezzi sono elevati. Quello dei meloni retati è all'incirca raddoppiato. In aumento anche la quotazione delle angurie, secondo un importatore della Germania meridionale.

Quanto costa un cocomero al supermercato?

I cocomeri normali invece costano sui 40-50 centesimi al chilo, provengono in gran parte dall'Emilia Romagna e in misura minore dalla zona di Latina.

Quanto si guadagna con un ettaro di anguria?

Se si considera che l'investimento ad ettaro per la produzione di angurie è pari a 7 mila euro (tra la preparazione della terra, le piantine, i trattamenti fitosanitari, le irrigazioni continue, la manodopera) e che la resa produttiva, sempre per ettaro, è di 300 quintali, si capisce bene che con un guadagno di 10-15 ...

Quanti kg produce una pianta di anguria?

Kalisto F1 è un'anguria tipo Crimson, ovale con colorazione della buccia a striature ben marcate e verde di fondo intenso. Si distingue per la produttività sempre elevata. Il peso del frutto varia dagli 8 ai 10 kg in coltura tradizionale e dai 10 ai 12 kg su pianta innestata.

ECCO CHI GIOCHERÀ E CHI (NON) ARRIVERÀ