Quanto dura una relazione con l'amante?

Domanda di: Sarita Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Alcune storie hanno superato i due anni, certe tre, altre cinque… Il restante 30 si colloca nel primo anno, ma con una netta maggioranza di amanti donne nella fase due, ovvero “non intendo fare l'amante ancora per molto”, della serie dobbiamo parlare. Ci sono non pochi casi oltre i 5 anni, certi superano i 10.

Quanto dura in media una relazione extraconiugale?

La durata di una relazione extraconiugale dipende principalmente dal tipo di rapporto che è stato instaurato con l'amante. In molti casi, si tratta di una relazione ludica, leggera e improntata esclusivamente allo svago e all'evasione dalla routine quotidiana.

Quando finisce una relazione extraconiugale?

Non esiste una risposta precisa a questa domanda, poiché esistono relazioni extraconiugali della durata di poche settimane e relazioni che invece vanno avanti per molti anni, procedendo parallelamente al matrimonio.

Quando l'amante diventa importante?

Diverso il discorso quando l'amante diventa importante, quando una relazione extraconiugale inizia effettivamente per amore. Quando due amanti sono innamorati, vale la pena lottare per questo sentimento, anche se questo comporterà la sofferenza della moglie (o del marito) e magari di eventuali figli.

Come capire se l'amante si è innamorato?

Anche per un messaggino, un amante innamorato al pari di qualsiasi uomo innamorato non ti trascura. Un amante innamorato sa ascoltarti e ti dedica premure e attenzioni. Fa il possibile per farti felice e questo non è una cosa scontata soprattutto se la relazione clandestina va avanti da diverso tempo.

Coppia di amanti: perché spesso fallisce