Quanto costa un consulto al San Raffaele?

Domanda di: Felicia Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

(Il costo della video visita online è 90 euro mentre il pacchetto di esami diagnostici a domicilio è di 450 euro). Poi, se le condizioni del paziente necessitano un approfondimento clinico, il paziente viene indirizzato all'ambulatorio pauci sintomatici con il Servizio Sanitario Nazionale.

Quanto costa ricovero San Raffaele Milano?

698 del 16/03/03 è di 30,24 euro per il Nucleo Ordinario, mentre la delibera DGR n. 1226/2005 stabilisce la retta di 39,00 euro per il Nucleo Alzheimer e la retta di 19,59 euro per il Nucleo Residenziale Alzheimer (in questo caso la retta è corrisposta per ogni giorno di effettiva presenza).

Come funziona il teleconsulto?

Come funziona? Durante il teleconsulto un medico può richiedere un parere di uno o più medici, in base alle loro competenze, su un caso che sta seguendo. Si tratta in sostanza di un'attività di consulenza a distanza tra medici. In questo servizio di telemedicina il paziente non è presente.

Come si fa una visita in telemedicina?

Essa consiste in una conversazione video tramite un computer o un telefono. Il medico utilizza un telefono o un computer per prestare assistenza al paziente che si trova in altra sede. Solitamente il medico si trova nel proprio ufficio e il paziente nella propria abitazione.

Cosa include la telemedicina?

La Telemedicina comporta la trasmissione sicura di informazioni e dati di carattere medico nella forma di testi, suoni, immagini o altre forme necessarie per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e il successivo controllo dei pazienti.

Humanita e San Raffaele: test d'ingresso I come mi sono preparata e i materiali che ho usato