Quanto costa un ponte di denti da 3 in zirconio?

Domanda di: Sig. Serse Romano  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (56 voti)

In genere in Italia va sempre considerato un costo di un ponte fisso variabile da 500 a 900 euro a dente, per cui quello tipico, costituito da tre elementi di cui quello centrale è il mancante, può oscillare da 1.200 a 1.500 euro per l'intero trattamento dentistico.

Quanto costa un ponte di 4 denti in zirconio?

Salve dottore vorrei sapere il prezzo per mettere 4 denti in zirconio per il momento ho i provvisori e devo metterli al più presto grazie! Buonasera, il costi delle corone in zirconia variano da € 600,00 (5 anni di garanzia sulla rottura) ad € 750,00 (corone in zirconia LAVA 3M con certificato di garanzia di 15 anni).

Quanto dura un ponte in zirconio?

Riassumendo brevemente per poterle essere d'aiuto, un ponte deve durare almeno 7 anni, l'eventualità della sua decementazione va presa in considerazione solo per salvare i denti che fanno da pilastro, altrimenti non è indicata la sua decementazione.

Che differenza c'è tra i denti in zirconio e denti in ceramica?

I denti in zirconio sono generalmente più resistenti e duraturi rispetto a quelli in ceramica. Tuttavia, i denti in ceramica hanno una maggiore capacità di adattarsi al colore dei denti naturali, il che li rende una scelta ideale per coloro che desiderano un risultato altamente estetico.

Qual è il materiale migliore per mettere i denti?

Tuttavia, diversi studi hanno dimostrato che le prestazioni degli impianti dentali in zirconia sono inferiori, rispetto alle prestazioni degli impianti dentali in titanio. Pertanto, al momento, un impianto dentale in titanio rimane sempre la prima scelta.

Meglio un ponte o un impianto dentale?