Quanto costa un sacco di malta cementizia?

Domanda di: Ing. Dante Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Il totale del tuo carrello 0.21 euro. MM 30 di Fassa è una malta secca premiscelata composta da calce idrata, cemento Portland, sabbie classificate ed additivi.

Dove si usa la malta cementizia?

Nella malta cementizia magra il quantitativo di cemento non è molto elevato, pari solo a 3 Kg rispetto a 10 dm3 del restante materiale della miscela. È più comunemente impiegata nella costruzione di muri in pietra comune e squadrata, dove vi è una scarsa necessità di far fronte a grandi sollecitazioni strutturali.

Quando si usa la malta cementizia?

È un'ottima malta per muratura interne/esterne e per intonaci interni/esterni. La malta cementizia, tra quelle elencate finora, ha la resistenza meccanica più elevata, infatti è usata per intonaci esterni e come legante di mattoni in esterno; resiste anche in ambienti aggressivi.

Quanto costa un sacco di malta bastarda da 25 kg?

3.35 EUR. Questo prodotto al momento non è acquistabile online.

Cosa differenzia la malta cementizia da quella bastarda?

Il cemento, grazie alla sua duttilità, può essere miscelato in molti modi diversi. Se ad esempio viene mischiato con sabbia e calce, darà origine alla malta bastarda. Se invece al cemento si unisce dell'acqua, ghiaietto e ghiaia, il risultato sarà il calcestruzzo, che è alla base di tutte le costruzioni.

COME FARE della MALTA per PICCOLI LAVORI ESTERNI