VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Che facoltà posso fare con il TOLC-su?
TOLC -B (per i corsi di studio dell'Area di Biologia e delle Scienze della Vita) TOLC–S (per altri corsi di studio dell'Area di Scienze come Matematica, Informatica, Chimica, Fisica, Scienze Geologiche, Scienze Naturali) TOLC-SU (per i corsi di studio di Area Umanistica)
Dove studiare per il TOLC-su?
Università degli Studi della Tuscia. Università degli Studi di Cagliari. Università degli Studi di Teramo. Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Sapienza – Università di Roma. Università degli Studi del Sannio. Università degli Studi di Ferrara. Università degli Studi di Messina.
Quante volte si può fare il TOLC su?
Un TOLC dello stesso tipo può essere sostenuto una sola volta al mese a prescindere dalla sede presso la quale si sostiene. Per esempio: se hai sostenuto un test a Maggio, potrai ripeterlo a Giugno (in qualsiasi data, non devi aspettare 30 giorni precisi).
Come faccio a capire se ho superato il TOLC su?
Trovi il risultato del test nella tua area riservata test CISIA, dentro la sezione “risultati test”, immediatamente dopo aver terminato la tua prova.
Come capire se si è passato il TOLC su?
Il punteggio ottenuto, immediatamente visualizzabile a schermo al termine della prova, sarà riconosciuto come ufficiale e reso disponibile soltanto a partire dalle ore 19.00 di 48 ore dopo il termine del TOLC@CASA.
Cosa fare dopo aver fatto il TOLC su?
Una volta effettuato il TOLC e conseguito il relativo risultato, puoi iscriverti a qualunque selezione dell'Università di Bologna per la quale è richiesto il TOLC sostenuto (I o E), secondo le modalità e i termini indicati nei bandi di ammissione (i bandi non prevedono la necessità di sostenere ulteriori prove).
Qual è un buon punteggio per il TOLC?
Si considera sufficiente il punteggio globale del Test TOLC-E con una media ponderata pari almeno a 6,5. Si considera sufficiente tale risultato solo se il punteggio della sezione di Matematica non sia inferiore a 5.
Cosa succede se non si passa il TOLC?
RICORDATI CHE SE NON SUPERI IL TEST TOLC-I HAI COMUNQUE LA POSSIBILITÀ DI IMMATRICOLARTI AL CORSO DI STUDIO MA CON OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA). LA PARTECIPAZIONE AL TEST È COMUNQUE OBBLIGATORIA PER POTER SOSTENERE GLI ESAMI DEL CORSO DI STUDIO.
Quanto vale inglese nel TOLC su?
Per la sezione di valutazione della lingua inglese non è prevista alcuna penalizzazione per le risposte sbagliate e il punteggio è determinato dall'assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per le risposte sbagliate o non date.
Chi è esonerato dal TOLC?
Sono esonerati dal sostenimento del TEST SPS: coloro che sono già in possesso di una laurea; 3. coloro che intendono trasferirsi da altro Ateneo, se provenienti dalle Classi di Laurea L-14, L-16, L-18, L-20, L-24, L-33, L-36 e LMG-01; 4.
Quando iniziano i TOLC 2023?
Dal pomeriggio del 13 marzo sono aperte le iscrizioni per il test medicina 2023 che quest'anno si svolgerà solo in modalità TOLC e in ben due sessioni: la prima ad aprile, 13 al 22, la seconda a luglio, dal 15 al 25.
Quali Università aderiscono al TOLC?
Università Carlo Cattaneo – LIUC. Università degli Studi di Cagliari. Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Politecnico di Milano. Sapienza – Università di Roma. Politecnico di Bari. Università degli Studi della Basilicata. Università degli Studi del Sannio.
Quanto dura la validità del TOLC?
Ricorda che, da regolamento TOLC, un TOLC è valido almeno nell'anno in cui lo svolgi. Verifica la durata della validità del test nel bando o avviso di ammissione del corso di laurea che ti interessa.
Cosa succede se ripeto il TOLC?
una volta sostenuto, il risultato del TOLC può essere utilizzato per accedere a diversi corsi di laurea purché tutti adottino la stessa tipologia di test; si può sostenere in presenza presso l'università oppure, se previsto, nella modalità home-based “TOLC@CASA” messa a punto durante la pandemia da covid-19.
Come andare bene nei TOLC?
5 consigli per affrontare al meglio i test TOLC
Cura la tua preparazione. Non tentare di indovinare. Rispondi subito alle domande più facili. Prendi appunti e schematizza.
Quale TOLC serve per Medicina?
TEST MEDICINA TOLC MED 2023 I test saranno erogati per ogni candidato tramite la piattaforma informatica CISIA in apposite postazioni predisposte dagli atenei. Ai TOLC-MED ci si può iscrivere a partire dal 13 marzo, seguendo le istruzioni che trovate nei bandi interni agli atenei e nel sito del CISIA.
Come iscriversi al TOLC a casa?
entra nella tua area riservata test CISIA. clicca su “gestione prenotazioni” (nel menù a sinistra) seleziona la matita sotto “cambia” e scegli: se vuoi fare un TOLC all'università o a casa, il tipo di TOLC, la regione, l'università e la data che preferisci.
Come entrare a medicina senza test d'ingresso?
Come entrare a medicina senza test Possono effettuare il passaggio diretto a Medicina i laureandi, i laureati e gli iscritti almeno al terzo anno di un corso affine a Medicina, purché abbiano già maturato un minimo di 25 Cfu in materie convalidabili.
Quanto costa il TOLC di medicina 2023?
Il TOLC ha un costo di 30,00 Euro. Si paga online con carta di credito o con MAV bancario.