Quanto costa una pratica di Cila?

Domanda di: Lamberto Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Quanto costa la CILA
In particolare i diritti di segreteria per alcuni Comuni sono pari a zero per altri superano i 200 euro. Il costo del professionista oscilla normalmente tra i 500 e i 1.500 euro.

Quanto costa una Cila fatta da un geometra?

Quanto costa la pratica CILA tramite geometra? La pratica CILA gestita da un geometra ha un costo che oscilla tra i 500 ed i 1.500 euro, sia che si tratti di una pratica di sanatoria sia che si tratti di una comunicazione di inizio lavori con accatastamento finale.

Quanto costa fare una Cila al Comune?

Quanto costa fare la CILA

Il costo indicativo di una Cila va da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 1500 euro, e comprende la parcella del tecnico e i diritti di istruttoria e segreteria (variabili, in base al Comune).

Quanto costa aprire una Cila per ristrutturazione bagno?

Il costo della sola CILA si aggira tra i 500 e i 700 €; opere realizzate dall'impresa: demolizioni, smaltimento materiali, opere idrauliche e impiantistiche, installazione sanitari (leggi l'articolo sulle migliori marche di sanitari) e finiture.

Quanto prende un architetto per una Cila?

Parcella architetto CILA, 500-700 euro più diritti di segreteria. Parcella architetto SCIA e SCA (segnalazione certificata agibilità), 500-1.000 euro più diritti di segreteria. Parcella architetto SCIA commerciale, 500-1.000 euro più diritti di segreteria.

CILA Roma Costo – Quali sono i costi di una pratica CILA?