Quanto costa vivere in un campeggio tutto l'anno?

Domanda di: Dr. Prisca Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Comunque sia, nel nostro budget annuale la spesa principale era ovviamente legata alla casa: affitto, manutenzione, elettricità, gas, telefono e acqua potabile sono tutte spese sparite da un anno all'altro. In totale, per noi queste voci valevano poco più di 9.300 euro.

Quanto costa un bungalow in campeggio tutto l'anno?

I prezzi dei bungalow in campeggio oscillano dai 10mila ai 30mila euro, a cui si aggiungono le spese di affitto della piazzola. La spesa annuale per il campeggio può variare da 1500 a 4000 euro. Inoltre, è possibile acquistare strutture fisse come bungalow in legno e case mobili con roulotte.

Quanto costa comprare una casa mobile in un campeggio?

1/ UNA CASA MOBILE CON TUTTI I COMFORT DA 29.000 € A 60.000 €*

Chi vive in camper paga le tasse?

La residenza anagrafica è un diritto irrinunciabile da cui ne derivano tanti altri: il diritto di voto, il diritto all'assistenza sanitaria e sociale, il diritto al rilascio della carta d'identità, etc. Ma anche degli obblighi. Per tutti, quello del pagamento delle imposte municipali.

Quanto costa una casa in campeggio?

Quanto costa e dove conviene comprare un bungalow

I prezzi dei bungalow oscillano e vanno dai 10mila ai 30 mila euro a cui si aggiungono le spese di affitto della piazzola del camping. Si trovano comunque diverse occasioni più economiche, soprattutto per quelli usati.

VIVERE IN CAMPEGGIO: quanto costa vivere in un CAMPEGGIO?