Quanto costano i braccetti della C3?

Domanda di: Evita Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Il prezzo dei ricambi auto della categoria Braccio oscillante per CITROËN C3 varia da 38 a 64 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.

Quanto costa il braccetto della ruota?

Il costo di un braccetto si aggira solitamente intorno ai 100 euro. Bisogna prestare attenzione a intervenire immediatamente se si sospettano danni anche poiché, se rovinati, i braccetti potrebbero danneggiare anche altre componenti del veicolo facendo lievitare le spese per la riparazione.

Quanto costano i braccetti della Multipla?

Il prezzo dei ricambi auto della categoria Braccio oscillante per FIAT MULTIPLA varia da 65 a 170 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.

Cosa succede se non cambio i braccetti?

Se un solo braccetto dovesse rompersi sarà impossibile proseguire la marcia poiché essi sono legati al funzionamento di ammortizzatori e sterzo, a loro volta elementi indispensabili alla guida, e poiché permettono alla sospensione di andare su e giù e alla ruota di rispondere ai comandi del volante.

Perché i braccetti della macchina?

I braccetti sono necessari a far funzionare tanto lo sterzo (e consentirne il movimento) quanto gli ammortizzatori dell'auto. Questo componente, infatti, è collegato alla scatola dello sterzo e “trasforma” la rotazione del volante in una svolta a destra o sinistra, a seconda di cosa sceglie chi si trova alla guida.

Come sostituire braccio oscillante anteriore su CITROEN C3 1 (FC, FN) [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]