Quanto costano le nicchie?

Domanda di: Ing. Kayla Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Nicchie in cartongesso: prezzo
Una controparete con due o tre nicchie in cartongesso costa da 100 a 150 euro/mq. I prezzi aumentano di circa 5 euro al mq se è necessario l'utilizzo di un cartongesso isolante. Le nicchie in cartongesso per il tv possono essere realizzate in semplice cartongesso ad alto spessore.

Quanto costa fare una nicchia?

In linea di massima il costo medio al metro quadro per realizzare una controparete con due o tre nicchie varia da 80 ai 130 euro al mq e dai 180 ai 300 euro al mq per quanto riguarda nicchie prefabbricate.

Quanto costa una nicchia nel muro?

Più nello specifico, il loro prezzo oscilla tra i 100 e i 150 euro al metro quadro, salendo fino ai 200 – 280 nel caso delle nicchie in cartongesso prefabbricate. Ergo, se vuoi risparmiare e preferisci evitarti fastidiosi lavori di demolizione, ti conviene optare per quest'ultima soluzione.

Quanto costa fare una nicchia in cartongesso?

In generale il costo di una controparete con una o due nicchie in cartongesso può costare tra i 100 e i 150 euro al metro quadro. Esistono anche nicchie in cartongesso prefabbricate e queste possono avere un costo che varia dai 200 euro fino a 280 euro al metro quadro, a seconda della profondità.

Cosa mettere in una nicchia in casa?

Se si trovano in zone giorno come cucina, living room o salotti, le nicchie sono il giusto pretesto per riporre libri, vinili, piccoli elettrodomestici, suppellettili o oggetti decòr. Illuminale con barre Led o faretti per poterle evidenziare e sfruttare al massimo.

Come trovare la tua nicchia