Quanto costano un paio di occhiali fotocromatici?

Domanda di: Dott. Marianita Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

Il prezzo degli occhiali da sole fotocromatici varia generalmente tra 100€ e 200€. Questa tecnologia complessa richiede processi di fabbricazione più delicati, il che aumenta significativamente il costo delle lenti.

Quanto costa un paio di occhiali con lenti fotocromatiche?

Se volete sapere quanto costano le lenti fotocromatiche, potrete basarvi sul prezzo medio di un valido prodotto, ovvero circa 150 euro per una coppia di lenti, senza dimenticare che la personalizzazione e la qualità fanno sempre la differenza, anche per quanto riguarda i costi.

Quanto può costare una lente fotocromatica?

In media, il prezzo di un paio di lenti transitions è compreso tra i 100 e i 250 euro, a seconda del tipo di lente, di correzione e dei trattamenti extra eventualmente applicati.

Quanto tempo durano le lenti fotocromatiche?

Inoltre, la durata dell'effetto fotocromatico è al massimo di 4 anni. E se sei particolarmente attento al look, inoltre, nel momento della scelta potrebbe avere un peso anche il fatto che le lenti fotocromatiche non possono essere sfumate, ma hanno una colorazione uniforme.

Che differenza c'è tra lenti fotocromatiche e Transition?

Cosa sono gli occhiali fotocromatici? Le lenti fotocromatiche, anche dette lenti transition o lenti a scurimento automatico, sono progettate per reagire alla luce ultravioletta. Le lenti si scuriscono quando ci si trova al sole. In mancanza di luce UV, le lenti rimangono trasparenti.

Occhiali Progressivi: scopri la differenza tra una lente di qualità e una economica