Quanto deve essere alta una modella minimo?

Domanda di: Dr. Timoteo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

«Deve essere di minimo 172 cm per le ragazze e di 183 cm per i ragazzi — spiega Rosa Sarli, director Elite Milano —. L'altezza è una caratteristica molto importante soprattutto per le sfilate dove la statura media delle modelle è di 178 cm e di circa 183 per i ragazzi. È raro che una modella sia alta meno di 175 cm».

Chi è la modella più bassa?

Laetitia Casta è alta soltanto 1 metro e 69 centimetri, Kate Moss, il mito di tutte le donne che vogliono sfondare nella moda, è alta 1,70. Ma adesso arriva Amina Blue, forse la modella più bassa della storia, con il suo metro e 55 scarso.

Qual è l'altezza minima per una modella?

Le modelle di moda sono generalmente alte tra 170-180 cm e hanno un fisico snello e atletico. Un'altezza minima di 160 cm è richiesta per la maggior parte delle agenzie, mentre alcune richiedono un'altezza di 180 cm o superiore.

Quali sono le misure da modella?

Al giorno d'oggi, per far parte del mondo della moda bisogna essere alte almeno 175 cm. Non esiste la modella alta 180 cm e la fotomodella alta 168 cm. A parte rare eccezioni. In media, le misure da rispettare sono 90-60-90.

Perché le modelle sono alte?

"Altezza mezza bellezza", dice il proverbio. Far vedere una donna alta e bella valorizza l'abito. Le clienti che assistono alla sfilata si possono così illudere che quell'abito starà a loro bene come a quella donna alta e bella.

VUOI FARE LA MODELLA? || ecco cosa devi sapere