Quanto deve essere grande uno specchio?

Domanda di: Ferdinando Basile  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Le misure degli specchi possono essere varie e addirittura bizzarre, ma solitamente le dimensioni standard di uno specchio bagno rettangolare si aggirano intorno ai 70-80cm di altezza per una lunghezza variabile, mentre gli specchi rotondi hanno un diametro di circa 55-65cm senza includere eventuali cornici.

Dove posizionare un grande specchio?

Sarebbe dunque consigliabile in camera da letto mettere uno specchio all'interno delle ante dell'armadio, sopra un comò, vicino alla porta o sulle pareti laterali lontano dal letto. Scegliere specchi ovali con le cornici in legno o comunque di piccole dimensione è preferibile.

Dove mettere uno specchio grande in casa?

Il luogo ideale per i grandi specchi da parete è, invece, rappresentato dalla sala da pranzo e dalle scale. In sala da pranzo si riceve energia attraverso il cibo ed è un buon posto per disperderla; nelle scale, dove non si è mai fermi, lo specchio funge da guida e lascia fluire la giusta energia.

Come deve essere lo specchio in bagno?

E quale deve essere la distanza tra il mobile e lo specchio o tra lo specchio e il lavabo? Come regola generale, possiamo dire che l'altezza per lo specchio in bagno ideale è quella che ci permette di vedere il viso e gli occhi in maniera centrale, lasciando in secondo piano le spalle e il busto.

Dove posizionare specchio in camera?

Il posto migliore dove collocare uno specchio in camera da letto è su un lato, in modo che non rifletta il letto, oppure all'interno delle ante dell'armadio, vicino alla porta, sulle pareti laterali o sul comò, se ne avete uno.

Incollare uno specchio a regola d'arte