Quanto deve misurare il girovita di una donna?

Domanda di: Egidio Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Se sei un maschio dovresti avere un girovita inferiore a 94cm. Se sei una femmina la misura scende a 80cm. Hai calcolato il tuo IMC?

Quanto deve essere il giro vita di una donna?

La circonferenza vita deve essere misurata appena sopra l'ombelico. Viene considerata “desiderabile” se è inferiore a 94 centimetri negli uomini e 80 nelle donne. L'eccesso di peso aumenta il rischio di ipertensione, ipercolesterolemia e diabete, condizioni che aumentano il rischio di malattia cardiovascolare e ictus.

Come si misura la vita donna?

Come si misura la circonferenza vita? La circonferenza vita corrisponde al punto più stretto dell'addome e si misura posizionando un metro da sarta nel punto medio tra l'ultima costola e la cresta iliaca (osso dell'anca). Il valore deve essere rilevato alla fine di un'espirazione normale.

Quanto misura il vostro girovita?

Posiziona il metro a livello della vita, in linea orizzontale, parallela al pavimento. Ricorda che il punto vita è la parte più stretta dell'addome (quella che normalmente si trova subito sopra il bordo superiore delle creste iliache). Se la vita non è ben evidente tieni come punto di riferimento l'ombelico.

Come fare per ridurre il girovita?

Un allenamento di tipo aerobico come la corsa, il fitwalking , il nuoto , il ciclismo , ecc. rappresenta un ottimo aiuto per eliminare il grasso in eccesso, a patto che queste attività siano svolte per un minimo di 30 minuti ogni giorno .

Come misurare il girovita - ITA 2020 - VitaShaper.com 💝