Quanto deve misurare la vita di una donna?

Domanda di: Valdo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Secondo le linee guida europee la circonferenza vita non dovrebbe superare i 102 cm negli uomini e gli 88 cm nelle donne. Il rapporto vita/fianchi dovrebbe essere inferiore a 0,95 per gli uomini e 0,8 nelle donne.

Quanto deve misurare il giro vita?

Secondo le recenti indicazioni dell'International Diabetes Federation, nei soggetti di razza caucasica si considera normale un giro vita inferiore a 94 cm nell'uomo e a 80 cm nella donna, elevato tra 94 cm e 102 cm nell'uomo e tra 80 cm ed 88 cm nella donna e francamente aumentato oltre 102 cm nell'uomo e 88 cm nella ...

Come misurare il giro vita donna?

Fai passare il nastro intorno alla vita, a metà tra l'osso del bacino e l'ultima costola. Il nastro deve essere parallelo al terreno e aderire bene alla pelle ma senza stringere troppo. Fai due o tre respiri a fondo prima di misurare il tuo girovita (alla fine della terza espirazione).

Quando il girovita diventa pericoloso?

Bisogna fare attenzione quando la circonferenza vita è uguale o superiore a 88 cm nella donna o 102 nell'uomo perché ciò è indice di obesità viscerale (grasso localizzato tra gli organi interni e il tronco) che aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e altre ancora.

Come si fa a ridurre il girovita?

Se vuoi snellire il girovita, devi mangiare sano, fare un lavoro cardio come la corsa, il salto alla corda o il tapis roulant ed esercizi specifici almeno 3 volte a settimana.

Come misurare la CIRCONFERENZA VITA/FIANCHI