Kettlebell da 20 kg: ideale per un avanzamento dell'allenamento (per uomini). Kettlebell da 24 kg: è il primo vero obbiettivo per gli uomini. Kettlebell intermedio da 28 kg: ideale per colmare gradualmente la misura nel passaggio per arrivare oltre i 30 Kg. Kettlebell da 32 kg: ideale per l'allenamento swing maschile.
Per gli atleti vanno bene quelli tra 16 kg, 24 kg e 32 kg in base al livello di preparazione. Invece, per gli uomini, in funzione del tuo livello di allenamento, puoi iniziare con i kettlebell da 12 kg, salire a 16 kg quando migliori, fino ad arrivare a 24 kg.
Basta comprare due kettlebell del peso adatto e si può da subito iniziare ad allenarsi. I pesi consigliati sono 12kg per individui fuori forma, 16kg per individui in forma e 24kg per individui molto allenati.
Quanto tempo deve durare un allenamento con i kettlebell?
Con le kettlebell questa scusa non può più esistere, in quanto un allenamento intenso e che porti risultati efficaci e visibili può durare anche solo 15-20 minuti massimo.
Quante volte a settimana allenarsi con kettlebell?
Consigliamo di allenarsi due o tre volte alla settimana, con almeno un giorno di pausa tra una sessione e l'altra. Questo ritmo consente di allenarsi quando il corpo è ben riposato, evitando quindi il rischio di infortuni e di sovrallenamento.