Quanto deve pesare uno zaino per il Cammino di Santiago?
Domanda di: Dr. Primo Rossi | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023Valutazione: 4.9/5 (55 voti)
La regola da ricordare sempre è che: lo zaino deve pesare il 10% del proprio peso. Io ho comprato uno zaino
Quanto pesa zaino per Cammino di Santiago?
Il peso ideale dello zaino
Per la nostra esperienza è un valore piuttosto difficile da rispettare, ma comunque il consiglio è di rimanere intorno al 12-13%, con un massimo di 9 kg per le donne e 11-12 per gli uomini.
Quanto deve pesare lo zaino per il cammino?
Tutti i manuali ci dicono che non si deve eccedere il 10-20% del proprio peso corporeo, pertanto se peso 65 kg, il mio zaino potrà essere – a spanne – tra i 7 e 12 kg, più o meno a seconda del tipo di viaggio (per esempio, con o senza sacco a pelo, materassino e tenda), e della stagione (in inverno l'abbigliamento è ...
Che zaino portare per il Cammino di Santiago?
Innanzitutto lo zaino deve avere una capienza massima di 40 litri. Non c'è bisogno di portare zaini super giganti: primo perché non servono, secondo perché tenderai a riempirlo con roba inutile, di cui vorrai disfarti alla prima occasione.
Quanti litri Lo zaino per il Cammino di Santiago?
In estate per farci stare tutta l'attrezzatura per il Cammino di Santiago potrebbe bastare un 50 litri (per qualcuno più “virtuoso” anche un 40 litri). In autunno, in primavera o in inverno invece probabilmente vi servirà almeno un 60 litri (per qualcuno, a seconda anche della stagione, un 70 litri).
Cosa non posso portare negli Stati Uniti?
Cosa scrivere per farsi pagare una fattura?