Quanto devono essere lunghe le aste degli occhiali?

Domanda di: Ivonne Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

L'ampiezza del ponte varia generalmente fra i 14 e i 24 millimetri. Lunghezza dell'asta (per es. 144 mm): l'asta è il „braccio“ che tiene gli occhiali ben saldi al tuo viso. Le lunghezze standard per le aste sono solitamente 135, 140 o 145 millimetri.

Come devono stare le aste degli occhiali?

La calzata corretta delle aste

Per calzare correttamente, le aste devono invece esercitare solo una lieve pressione dietro alle orecchie per bilanciare il peso degli occhiali sul naso. Se gli occhiali sono invece troppo stretti, le aste si sollevano sui lati del capo e la montatura scende sul naso.

Come capire se gli occhiali sono troppo grandi?

Mettiti quindi davanti allo specchio e posiziona una delle estremità della carta al centro del tuo naso, e: a) Se la carta di credito termina assieme del tuo occhio, allora la tua taglia è MEDIA. b) Se la carta non raggiunge la fine dell'occhio, vorrà dire che la tua taglia di occhiali è GRANDE.

Qual è la misura standard degli occhiali?

Abbiamo suddiviso gli occhiali in S, M, L in base al calibro, cioè alla larghezza della lente nel punto più largo. L'altezza di una carta di credito coincide approssimativamente con la larghezza di una lente di occhiali standard. Le misure di una carta di credito standard sono 85.60 mm × 53.98 mm.

Come devono stare gli occhiali da vista sul naso?

Una montatura corretta infatti dovrà adattarsi perfettamente al viso, senza scivolare sul naso, senza muoversi dai lati della testa e senza poggiare sulle guance.

Alyssa mette gli occhiali! 👓