Quanto diluire il liquido lavavetri?

Domanda di: Giancarlo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

USO: 250 ml di prodotto sono da diluire in massimo 3 litri d'acqua. Per una tanica da 5 lt utilizzare due flaconi da 250 ml.

Quanto liquido lavavetri mettere?

Per prepararla, occorre versare in un contenitore pulito quattro litri di acqua distillata. A questa bisogna aggiungere 240 millilitri di detergente per i vetri: si può scegliere il prodotto che si preferisce, purché non faccia troppa schiuma e non lasci aloni.

Come si prepara liquido tergicristalli?

La soluzione, per creare un liquido tergivetri con detersivo per piatti e ammoniaca, è facile ed economica. Innanzitutto bisogna prendere una tanica pulita e riempirla con circa 4 litri d'acqua, versando poi un cucchiaio di sapone per i piatti. Il terzo passaggio consiste nell'aggiungere 120 millilitri di ammoniaca.

Cosa mettere nell'acqua per il tergicristallo?

Affinché si possano ottenere degli ottimi risultati a un prezzo conveniente è consigliabile utilizzare acqua demineralizzata, acquistabile in qualunque supermercato. Sarebbe opportuno miscelare questa tipologia di acqua con un detergente specifico, oltre a inserire un liquido antigelo nei periodi invernali.

Cosa mettere nel serbatoio lavavetri auto?

Nella vaschetta tergicristalli va aggiunto un detergente per la pulizia dei vetri che si trova nei negozi specializzati. È piuttosto semplice trovare buoni detergenti lavavetri auto a prezzi convenienti che non fanno molta schiuma e non sono aggressivi.

Come rabboccare l'acqua dei tergicristalli