Quanto dormiva Einstein al giorno?

Domanda di: Vitalba Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

Einstein sembrava prendere questa regola alla lettera: dormiva almeno 10 ore a notte - una volta e mezzo l'americano medio di oggi - e si concedeva regolari, ma fulminei pisolini: si racconta che prendesse sonno in poltrona con un cucchiaino sulla mano.

Quante ore di sonno faceva Einstein?

Se prima per esempio abbiamo citato i casi di celebrità poco inclini al sonno tradizionale e che riducevano al minimo le ore dedicate al riposo, possiamo ora parlare di Albert Einstein, che oltre a dormire ben 11 ore per notte si concedeva anche svariati pisolini nel corso della giornata.

Quante ore dorme un genio?

Non meno di dieci ore a notte. Dei contemporanei Bill Gates è uno di quelli che riposa di più, con minimo sette ore di sonno. Quindi si deduce che i geni per essere tali debbano dormire molto?

Quanto dormiva Albert?

Gli esperti sconsigliano quasi all'unanimità questa pratica: meglio fare come Albert Einstein che dormiva la bellezza di 11 ore a notte.

Quante ore dormiva Napoleone?

Una dimora in ogni città per le notti insonni dell'imperatore. Napoleone dormiva pochissimo, si dice che quattro ore per notte fossero più che sufficienti, era un grande appassionato di filosofia e scienza, giardinaggio e ingegneria.

PERCHE' EINSTEIN DORMIVA CON UNA MATITA O UN CUCCHIAIO TRA LE MANI?