Quanto tenere gli orecchini dopo aver fatto il buco?
Domanda di: Dr. Piererminio Martino | Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2023 Valutazione: 5/5
(65 voti)
Non togliere l'orecchino appena messo per sostituirlo con un altro fino a quando la ferita non si è rimarginata; l'orecchino dovrebbe rimanere inserito per circa 15-20 giorni, per permettere alla ferita di guarire senza che si verifichi una reazione allergica.
Quanto si deve tenere l'orecchino prima di cambiarlo?
Per i fori ai lobi delle orecchie è importante tenere i pre-orecchini per almeno 6 settimane. Passate queste, si possono togliere i pre-orecchini per indossarne un paio post buco, creato in materiale anallergico e sicuro.
Una volta praticati i fori ai lobi, devi prendertene cura affinché le ferite si rimarginino correttamente. Puliscili due volte al giorno ed evita di toccare gli orecchini, se non è necessario. Tratta delicatamente le tue orecchie per evitare lesioni o infezioni e goditi il tuo nuovo look!
Quanto tempo ci vuole per cicatrizzare gli orecchini?
Come si può contrarre un'infezione con un buco alle orecchie? Fare un foro nel lobo auricolare per posizionare un orecchino, significa creare sostanzialmente una ferita aperta, che richiede dalle 3 alle 8 settimane per guarire.
Quante volte al giorno vanno disinfettati gli orecchini?
Pulite la parte anteriore e posteriore dei fori delle orecchie almeno due volte al giorno con un disinfettante o un detergente liquido delicato sulla pelle. Cominciate il trattamento 24 ore dopo aver effettuato il piercing. Fino a completa guarigione, non togliete gli orecchini.