Quanto dura il corso per diventare arbitro?

Domanda di: Nunzia Donati  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (4 voti)

Basta iscriversi e frequentare il CORSO ARBITRI, tenuto da Arbitri esperti della nostra sezione, con durata media di due mesi e frequenza bisettimanale; possono partecipare al corso arbitri ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 ed i 40 anni (14 anni compiuti - 40 anni non compiuti).

Quanto dura il corso per arbitri?

Il Corso è completamente gratuito e aperto a ragazze e ragazzi di età dai 14 ai 40 anni; si svolge generalmente in 10/15 lezioni: ogni lezione ha una durata di circa un'ora e mezza.

Quanti anni ci vogliono per fare l'arbitro?

Per diventare un Arbitro di calcio AIA-FIGC è necessario avere un'età compresa tra 14 e 40 anni, seguire il corso di formazione e superare l'esame finale, inoltre è necessario presentare certificazione medico-sportiva per attività agonistica.

Quanto costa il corso per diventare arbitro?

Il corso arbitri di Calcio a 11 e Calcio a 5 è completamente gratuito e possono partecipare tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno e che abbiano compiuto alla data ...

Cosa si studia per diventare arbitro?

Il percorso per diventare ARBITRO è disciplinato dalle singole federazioni sportive. Implica generalmente la frequenza di un corso di formazione organizzato dalla federazione e il superamento di un esame/test abilitante, con conseguente rilascio del patentino.

Diventare un arbitro di calcio