E' consigliabile ripetere il trattamento ad intervalli di 14 giorni in quanto, nel caso diinfestazioni da ascaridi in particolare nei cuccioli, non ci si deve attendere una eliminazione completa, quindi puo' persistere il rischio di infestazione per l'uomo.
Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei gatti: libera il gatto da tutti i vermi tondi e da tutte le tenie contemporaneamente. Prima o dopo il trattamento non è necessario limitare l'accesso a una dieta normale.
L'applicazione è singola per ogni sverminazione. Nel caso di infestazione da ascaridi in particolare nei cuccioli, non ci si deve attendere un'eliminazione completa, quindi può persistere il rischio d'infestazione per l'uomo.
Dopo somministrazione orale il Praziquantel viene velocemente e quasi completamente assorbito a livello dello stomaco e dell'intestino tenue. Le più elevate concentrazioni vengono raggiunte - a seconda della specie - da 0,3 a 2 ore dal trattamento.
Con che frequenza devo far sverminare il cane? Per proteggere il cane dalle possibili conseguenze di una infestazione da vermi, il consiglio dei veterinari di solito è quello di far controllare le feci del proprio cane almeno quattro volte l'anno. In alternativa, puoi decidere di sverminarlo regolarmente ogni 3-4 mesi.