Quanto dura il permesso provvisorio di circolazione?

Domanda di: Grazia Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (63 voti)

La Ricevuta sostitutiva è una carta di circolazione provvisoria che ha validità di 30 giorni: superato questo periodo di tempo, è necessario richiederla di nuovo.

Quanto dura il permessino?

Il permesso di soggiorno per lavoro stagionale ha una validità temporale minima di 20 giorni e massima 9 mesi – a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di soggiorno – a seconda della durata del lavoro stagionale richiesto.

Chi rilascia il foglio provvisorio di circolazione?

Art. 95. 1. Qualora il rilascio della carta di circolazione non possa avvenire contestualmente al rilascio della targa, l'ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, all'atto della immatricolazione del veicolo, rilascia la carta provvisoria di circolazione della validità massima di novanta giorni.

Come circolare senza libretto di circolazione?

Non è infatti possibile guidare un certo veicolo senza carta di circolazione o con libretto ritirato. Ecco come procedere per riavere la carta di circolazione: paga la multa tramite il bollettino precompilato. recati alla Motorizzazione Civile con la ricevuta di pagamento.

Quando scade libretto di circolazione?

Aggiornamento del 31 marzo 2021 che ufficializza la proroga dell'entrata in vigore del Documento unico di circolazione e di proprietà al 30 giugno 2021.

CQC SCADUTA al 29 giugno: BASTA IL PERMESSO PROVVISORIO DI GUIDA….