Quanto dura il permesso provvisorio di guida?

Domanda di: Sig.ra Morgana Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

se la patente è scaduta: il​ ​permesso​ ​provvisorio, della validità di trenta giorni, viene rilasciato dall'UMC, a seguito di presentazione della richiesta di duplicato e del certificato medico rilasciato da uno dei sanitari indicati nell'art. 119 comma 2 e 4 del Codice della strada.

Quanto è valido il permesso provvisorio di guida?

Il permesso può essere rilasciato per una sola volta ed è valido fino all'esito finale delle procedure di rinnovo. Per il rilascio del nuovo permesso non occorre un nuovo pagamento della tariffa N019-BOLLI € 16,00 - IMPOSTA DI BOLLO.

Quanto dura il permesso provvisorio di guida per smarrimento patente?

Dopo aver effettuato la denuncia, le forze dell'ordine rilasceranno un documento che bisogna avere con sé quando si guida: trattasi di un permesso provvisorio di guida, che ha la durata di 90 giorni. Questo significa che dal 91° giorno non si potrà più guidare con questo permesso.

Quanto dura il foglio sostitutivo della patente?

Nel caso in cui il duplicato viene rilasciato direttamente dagli Uffici della Motorizzazione Civile, la validità del foglio è di novanta giorni.

Quanto dura il permesso di guida?

Il permesso provvisorio di guida dei Carabinieri NON vale anzitutto più di 90 (novanta) giorni dal rilascio, a meno che non sia stato diversamente previsto e che risulti per iscritto dal permesso provvisorio stesso.

CQC SCADUTA al 29 giugno: BASTA IL PERMESSO PROVVISORIO DI GUIDA….