Quanto dura il rossore dopo la pulizia del viso?

Domanda di: Noemi Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Subito dopo il trattamento potrebbe comparire un leggero rossore del tutto normale che scomparirà in circa 20 minuti. Il giorno dopo la pulizia del viso evita di esporti al sole e usa una protezione solare alta.

Quando va via il rossore della pulizia del viso?

Una volta trascorsi i primi 15 giorni, la pelle del viso rimarrà ancora arrossata per circa 30-40 giorni. Per tutto questo periodo, occorre utilizzare detergenti molto delicati e prodotti idratanti anallergici (che non dovrebbero provocare allergie): la cute, infatti, è stata lesionata ed è particolarmente sensibile.

Come sfiammare il viso dopo la pulizia?

Nelle 24 ore successive il trattamento, si consiglia di sciacquare il viso con un decotto di erbe. È meglio usare miscele lenitive con: camomilla, calendula, piantaggine, iperico, ecc. Nei giorni successivi giorni la procedura, si consiglia di lavare il viso solo in acqua con l'aggiunta di succo di limone o aceto.

Quanto durano gli effetti della pulizia del viso?

Quanto dura questo trattamento? Un trattamento così articolato non può durare meno di 75/80 minuti!

Cosa non fare dopo la pulizia del viso?

Dopo una pulizia del viso lo strato di epidermide è più sottile e decisamente più sensibile. Anche all'asciugatura dovrà essere posta la giusta attenzione per contenere l'irritabilità. Da evitare quindi lacerazioni o strattonamenti che mettano a rischio l'elastina (proteina del tessuto connettivo).

Rossore al viso