Quanto dura il tempo di recupero calcio?

Domanda di: Dr. Mauro Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

I calciatori hanno diritto ad un intervallo tra i due periodi di gioco. La durata dell'intervallo non deve superare i 15 minuti.

Come funziona il recupero nel calcio?

L'arbitro a ridosso del termine della partita andrà ad indicare, in prima persona o su tabellone luminoso tramite un addetto a bordo campo, quanti minuti verranno recuperati. La norma è di recuperare: 30 Secondi per ciascuno slot di cambi effettuati.

Quanti sono i minuti di recupero in una partita di calcio?

La differenza sta però nei recuperi concessi: le partite stanno durando in media 106 minuti, quasi dieci in più del normale. Nella partita inaugurale tra Qatar e Ecuador l'arbitro italiano Daniele Orsato ha dato 6 minuti di recupero al primo tempo — quando di norma è raro vederne più di un paio — e 6 al secondo.

Chi decide la durata dei tempi di recupero?

LA DURATA DEL RECUPERO IN OGNI CASO E' SEMPRE A TOTALE DISCREZIONALITA' DELL'ARBITRO CHE HA ANCHE LA FACOLTA' DI DECIDERNE IL PROLUNGAMENTO.

Chi ha segnato 6 gol in una partita?

Gazzetta dello Sport - Quel giorno che segnò 6 gol. Omar Sivori, era nato a Buenos Aires nel 1935. Il 10 giugno 1961, contro la Juve l'Inter mandò in campo per protesta la squadra Primavera. E Sivori, impietoso, stabilì il record di reti in una partita.

FASE DI RECUPERO NEL CALCIO