Quanto dura l ecopelle?

Domanda di: Edipo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Dipende da fattori diversi: la qualità del materiale e sicuramente il grado di usura a cui il divano o la sedia sono sottoposti, senza tralasciare il modo stesso in cui è stato confezionato. Giusto per dare un'idea, dopo 5-6 anni un divano in finta pelle ha fatto il suo buon servizio, oltre qui ogni anno è regalato.

Perché l ecopelle si sbriciola?

Questo materiale plastico ha diversi punti deboli, come: è un tessuto non traspirante: lo strato superiore è una resina plastica, non è morbida come la pelle (con pochissime eccezioni), con l'usura lo strato di film in resina tende a sfaldarsi.

Come non far spellare ecopelle?

Applica un prodotto protettivo. Si tratta di un liquido in grado di respingere lo sporco riducendo la frequenza delle pulizie ed è efficace contro l'azione dei raggi ultravioletti; dopo aver ricoperto l'ecopelle con la sostanza, strofinala con un panno pulito.

Come mantenere l ecopelle?

Per mantenere l'ecopelle il più possibile nel tempo, è importante tenerla lontano dalle fonti di calore (come termosifoni o finestre che la espongano costantemente alla luce solare) poiché il materiale si può indurire e seccare. L'ecopelle, seccandosi, diventa più fragile e soggetta all'usura.

Quanto dura similpelle?

La resistenza della similpelle

Tuttavia, la durata di un rivestimento del genere dipende dalla qualità del rivestimento e dall'uso che se ne fa. In media, i divani di similpelle, per esempio, hanno una durata di 5 o 6 anni.

LO SAPEVATE CHE L' ECOPELLE E' -PER LEGGE- UNA VERA PELLE? Quale scegliere?