Domanda di: Sig. Tristano Negri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(42 voti)
Il limite di efficienza delle batterie è leggermente inferiore a quello relativo agli accumulatori delle auto elettriche, stimato all'80%. In generale il ciclo di vita utile della batteria di un'auto ibrida è in media di 8 anni e una percorrenza non inferiore ai 200 mila km.
Quanto costa cambiare la batteria di una macchina ibrida?
Il prezzo varia di molto a seconda del modello dell'auto.
Ad esempio, per la batteria di una Tesla si spende intorno ai 15-20 mila euro, mentre per una più modesta Toyota Yaris Hybrid il costo è sui 2 mila euro. I modelli più grandi variano invece dai 5 ai 10 mila euro.
Le batterie in dotazione sulle vetture Toyota Hybrid ti fanno guidare senza pensieri, infatti si ricaricano da sole durante la guida, ma soprattutto sono progettate per durare quanto la vettura e per questo sono garantite 5 anni o 100.000 chilometri.
I vantaggi degli ibridi rispetto alle auto a benzina o diesel sono il basso consumo e il basso livello di emissioni dannose nei centri abitati. I loro svantaggi sono, per contro, gli alti costi d'acquisto, il grosso peso e la loro tecnica più complessa che richiede più manutenzione.
Batteria per TOYOTA YARIS: quanto costa questo prodotto? Il prezzo dei ricambi auto della categoria Batteria per TOYOTA YARIS varia da 67 a 119 €, a seconda del produttore e delle specifiche del prodotto.