Quanto dura la canzone più lunga del mondo?

Domanda di: Giulietta De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Secondo la World Record Academy la canzone pop più lunga mai registrata è Apparente libertà, scritta da Giancarlo Ferrari nel 2005, un brano della durata di 76 minuti e 44 secondi. In precedenza il record è appartenuto a The Devil Glitch di Chris Butler (69 minuti).

Qual è la canzone più lunga di sempre?

Si intitola Apparente libertà, è stata scritta, arrangiata e registrata da Giancarlo Ferrari ed è la canzone di musica "pop" più lunga del mondo, certificata da World Records Academy. L'italiano, vercellese classe '72, ha battuto il precedente record di The Devil Glitch di Chris Butler che dura 69 minuti.

Quanto dura la canzone più corta del mondo?

You Suffer è una canzone del gruppo grindcore inglese Napalm Death, dodicesima traccia del loro album di debutto, Scum. È diventata famosa per essere entrata nel Guinness dei Primati come "la canzone più corta". È lunga esattamente 1,316 secondi.

Qual è la canzone più lunga su Spotify?

La canzone si chiama Subterranea e dura 18 giorni. Anche qui non ci siamo sbagliati, proprio 432 ore. Qualche volontario vuole cimentarsi nell'ascolto?

Qual è la canzone più bella di tutti i tempi?

Il podio. Al primo posto, come regina della canzoni più belle in assoluto di tutti tempi, c'è “Respect” di Aretha Franklin, il brano che la incoronò come Queen of Soul nel 1967.

BUIO PESTO - La Canzone più Lunga del Mondo