Domanda di: Dr. Giuliano Ferrara | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(35 voti)
La validità della certificazione Pekit è illimitata. Questo significa che non ha scadenza, non si deve rinnovare la certificazione perché sarà sempre valida, per qualsiasi concorso o bando pubblico. La certificazione PEKIT è riconosciuta dal MIUR con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.
La certificazione Pekit è riconosciuta dal Miur. Per questo è valida per l'attribuzione del punteggio ATA, fino a 0,6 punti per assistente amministrativo e 0,3 punti per collaboratore scolastico. È valida anche per l'aggiornamento delle graduatorie docenti GPS, e valevole 0,5 punti.
E non finisce qui: il corso Pekit rilascia una certificazione generica sull'uso del computer, mentre Eipass ha certificazioni specifiche come “Eipass Personale ATA”. Inoltre, Eipass ha un'impostazione diversa del corso, in quanto include anche delle videolezioni.
Qual è la differenza tra PEKIT ed Ecdl? Pekit è nuova nel campo delle certificazioni, e sicuramente meno conosciuta rispetto all'Ecdl che ne attesta l'acquisizione di competenze IT. Pertanto, nonostante abbia tutte le carte in regola, la strada è ancora molto lunga.
Per verificare l'autenticità dell'attestato: Inquadra con il tuo cellulare il QR code presente sull'attestato e accedi alla pagina web corrispondente oppure clicca QUI ed inserisci il codice univoco di autenticità.