Quanto dura la mela tagliata?

Domanda di: Tazio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Durata della prima in frigorifero: massimo 4 giorni.

Quanto si conserva la mela tagliata in frigo?

Le mele tagliate si conservano in frigorifero per tre o cinque giorni. Puoi buttare le fette di mela nel succo di limone per evitare che si scuriscano.

Come si conserva una mela tagliata?

Una volta tagliate puoi conservare le mele con del succo di limone: Permette di evitare che la mela si ossida. L'acido citrico è un ottimo antiossidante naturale. Puoi conservare le mele tagliate sbollentandole leggermente sbollentare, molto utile per torte di mele.

Perché la mela tagliata diventa nera?

Quando togliamo la buccia, invece, la mela comincia a ossidarsi: l'ossigeno contenuto nell'aria attiva una reazione chimica quando entra in contatto con delle molecole, contenute nella mela, chiamate polifenoli. E così, come per magia... la mela diventa più scura: è ancora buona ma un po' meno della da vedere.

Quando la mela non è più buona?

Annusala per individuare odori sgradevoli. Se il frutto ha superato il punto ottimale di maturazione, puoi in genere capirlo "a naso". Se percepisci un cattivo odore, probabilmente la polpa è marcia; le mele buone rilasciano un profumo gradevole, mentre quelle ormai non più commestibili puzzano.

Come Evitare che una Mela Tagliata Diventi Scura