Quanto dura la notte a Stoccolma?

Domanda di: Nico Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

A Stoccolma nei mesi più bui il sole sorge verso le 8:30 e tramonta già alle 15:00, mentre nei mesi più luminosi l'alba è verso le 3:30 di notte e il tramonto intorno alle 22:00/22:30, con la presenza di un chiarore spesso visibile in lontananza guardando a nord.

Quante ore di luce ci sono a Stoccolma?

Dall'alba al tramonto sono infatti 12 le ore di luce complessive a Stoccolma.

Quante ore di buio ci sono in Svezia?

Da nessuna parte in Svezia è mai buio per mesi. C'è la luce del giorno ogni giorno dell'anno, ma i giorni sono molto più brevi in inverno che in estate, e molto a nord, si hanno un paio di giorni in cui rimane cupo, e il sole non arriva a sopra l'orizzonte, ma si può ancora vedere. Non è "notte", solo crepuscolo.

Quando è notte in Svezia?

Il fenomeno della notte polare in Europa si verifica indicativamente nei mesi di dicembre e gennaio. Ad esclusione delle Isole Svalbard in cui il sole non sorge da fine ottobre a metà febbraio con il periodo di massima intensità e lunghe giornate di buio totale nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

Quante ore di luce ci sono a Stoccolma in inverno?

Si confermo, agli inizi di dicembre il sole tramota alle 15 circa e la temperatura di conseguenza inizia a scendere (in giornata i termometri in città segnavano dai -7 ai -10)... vi ringrazio tanto per le info. si trova a circa 1100 km da stoccolma.

DOVE DORMIRE A STOCCOLMA: gli HOTEL e i quartieri da me consigliati