Quanto dura la resina epossidica?

Domanda di: Sig. Primo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (57 voti)

Le formulazioni di resina epossidica e indurente hanno una lunga durata rispetto a molti polimeri. La vita utile minima per le resine standard PRO-SET Infusion e delle resine adesive e degli indurenti è di 2 anni.

Quanto è resistente la resina epossidica?

La resina, materiale dalle mille peculiarità, si caratterizza anche e soprattutto per un'elevata resistenza ai carichi pesanti e all'esposizione ad agenti chimici e sostanze aggressive, che danneggerebbero in breve tempo, qualsiasi altro tipo di materiale. Non si crepa, è molto resistente agli urti e ai graffi.

Quanti anni dura la resina?

Riassumendo, i pavimenti in resina hanno una durata superiore rispetto ad altre tipologie di pavimento, in quanto costituiti da miscele di resine epossidiche e indurenti che, se posate senza fessurazioni e in più strati sovrapposti, possono resistere per circa vent'anni.

Su quale materiale non attacca la resina epossidica?

La resina epossidica non si attacca agli oggetti in silicone, il che è un'ottima cosa perché si può usare il silicone per le brocche di misurazione e miscelazione che possono essere facilmente pulite.

Quali sono gli svantaggi delle resine?

Pavimenti in resina, svantaggi
  • L'accidentale caduta di oggetti e il continuo calpestio possono causare dei graffi superficiali.
  • Una posa non eseguita perfettamente potrebbe portare all'insorgenza di crepe e perfino piccole rotture in alcuni punti. ...
  • L'aspetto della resina potrebbe modificarsi negli anni.

Guida per utilizzare la Resina Epossidica e Tecnica efficace