Domanda di: Dr. Pablo Amato | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(55 voti)
La ricerca degli ultimi 20 anni ha prodotto una quantità straordinaria di informazioni sui T. rex: quanti anni vivevano in media (circa 28 anni), quando raggiungevano la maturità sessuale (a circa 15,5 anni) e quanto pesava un esemplare adulto (di media circa 6,8 tonnellate).
Mettere in pausa la vita. Basandosi sul numero di anelli di crescita, il team di Woodward stima che i due dinosauri avessero almeno 13 e 15 anni alla loro morte.
potrebbe aver raggiunto i 50 o 60 anni. anni. Tuttavia, se si può dimostrare in modo definitivo che un dato dinosauro era a sangue caldo, a sangue freddo o qualcosa di intermedio, queste stime sarebbero soggette a modifiche.
rex (diminutivo scientifico) o colloquialmente T-Rex, è una specie di dinosauro teropode vissuto nel Cretaceo superiore, circa 67-65 milioni di anni fa (Maastrichtiano), appartenente alla famiglia dei tirannosauridi.
L'animale con le migliori possibilità di uccidere T-Rex in un combattimento diretto sarebbe un elefante africano. La prima cosa che devi considerare qui è che questi due animali vivevano in periodi di tempo diversi.