Dove si cura il Parkinson a Milano?

Domanda di: Anselmo Serra  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Al Policlinico di Milano è presente il Centro di riferimento per il morbo di Parkinson e le malattie extrapiramidali che si avvale di Laboratori all'avanguardia per la ricerca genetica e molecolare e di...

Qual è il miglior centro per il Parkinson?

I centri che sono al momento parte del Fresco Network di Eccellenza sono: l'ospedale Moriggia-Pelascini a Gravedona; Villa Margherita a Vicenza; il Policlinico di Milan; l'ospedale Santa Maria della Misericordia a Perugia; l'ospedale Santa Chiara a Pisa; l'ospedale San Martino a Genova.

Chi è lo specialista per il morbo di Parkinson?

Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa e come tale avanza. Al suo avanzare si risponde potenziando la terapia. Ma questo va fatto solo ed unicamente con il vostro Neurologo.

Quali sono le nuove cure per il Parkinson?

In pazienti affetti da malattia di Parkinson (PD), la nuova terapia di combinazione CST-103/CST-107 (clenbuterolo/nadololo) ha dimostrato di conseguire miglioramenti significativi della cognizione e dell'umore, senza segnalazione di eventi avversi gravi correlati al farmaco.

Come rallentare il morbo di Parkinson?

Se si soffre del morbo di Parkinson e si desidera ritardare la progressione dei sintomi, è necessario esercitarsi tre volte alla settimana con una frequenza cardiaca compresa tra l'80% e l'85% massimo. È così semplice.

Malattia di Parkinson: Cosa è, Segni e Sintomi, Diagnosi, Terapie e Interventi nel tempo