Quanto dura l'adesione alla consultazione delle fatture elettroniche?
Domanda di: Dr. Helga Bellini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(44 voti)
In particolare, possono consultare e scaricare i file delle fatture pervenute a SdI anche prima della data di adesione. Tale disposizione resta valida fino al 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di ricezione da parte del SdI.
Quanto dura adesione consultazione fatture elettroniche?
Gli operatori Iva e i consumatori finali, infatti, potranno aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle proprie fatture elettroniche, continuando così a poter consultare le fatture emesse e ricevute dal 1° gennaio 2019, fino al 31 dicembre 2021.
Come rinnovare il servizio di conservazione dell'Agenzia delle Entrate. La conservazione sostitutiva con l'Agenzia delle Entrate ti permette di disporre dei tuoi file per un periodo di 15 anni. Il servizio però non si rinnova automaticamente. Dovrai confermare l'adesione ogni 3 anni.
Quanto tempo rimangono le fatture nel cassetto fiscale?
I file delle fatture elettroniche emesse e ricevute attraverso il SdI sono tenute a disposizione nell'area di consultazione sino al 31 dicembre dell'anno successivo a quello di ricezione delle fatture da parte del Sistema di Interscambio.
Cosa comporta l'adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche?
Coloro che aderiranno al servizio entro i termini previsti potranno visionare e scaricare tutte le fatture emesse e ricevute dal 1° gennaio 2019; chi invece aderirà successivamente, potrà consultare solo le fatture emesse e ricevute dal giorno dopo la data di adesione.