Quanto dura l'estate a Cuba?

Domanda di: Giorgio Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

Le Stagioni
Come tutte le zone dal clima tropicale, Cuba presenta due stagioni ben scandite durante l'anno: una più secca e fresca, corrispondente al periodo invernale, che va da novembre ad aprile, e una più calda e umida, quella estiva, che va da maggio ad ottobre.

Qual è il mese più caldo a Cuba?

Nel decidere quando andare a Cuba è importante sapere che durante la stagione delle piogge l'aria diventa afosa e calda: i mesi che raggiungono le temperature maggiori sono quelli di luglio e agosto. Le temperature di giorno non superano i 33/34°C ma a rendere l'aria irrespirabile ci pensa la forte umidità.

In che mese è meglio andare a Cuba?

La zona a sud dell'isola, comunque, è meno colpita rispetto a quella settentrionale. Sapendo tutto questo, quindi, il periodo migliore per andare a Cuba ed evitare la stagione delle piogge va dalla fine di novembre ad aprile. Proprio per questo, infatti, Cuba è la meta perfetta per delle vacanze invernali da ricordare!

Quando evitare Cuba?

In particolar modo, la costa orientale è la più colpita, essendo quella più esposta alle correnti dell'Atlantico. I mesi in cui si verifica questo fenomeno sono settembre e ottobre, quindi sono gli unici due mesi dell'anno davvero da evitare.

Com'è Cuba in agosto?

Le temperature ad agosto sono molto alte, perfette per chi vuole andare al mare (con massime che vanno dai 30 ai 35°). Agosto è quindi un ottimo periodo per andare a Cuba se si ha l'obiettivo di godersi il mare e le spiagge assolate.

Tutto cio che devi sapere prima del tuo viaggio a Cuba. Reglas e requisiti all'ingresso