Quanto dura un massaggio al collo?

Domanda di: Dr. Enrica Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (24 voti)

Quanto dura un massaggio decontratturante collo e schiena
Una seduta di massaggio decontratturante collo e schiena varia tra i 30 e i 60 minuti, in base alla tipologia di massaggio e alla situazione.

Quanto deve durare un massaggio alla cervicale?

Il trattamento può durare da mezz'ora a un'ora circa, in base alla gravità della contrattura e alle zone da trattare. Di solito dopo la prima seduta si avvertono già dei benefici, anche se talvolta si potrebbero avvertire dei naturali dolori post-trattamento.

Quanto tempo deve durare un massaggio?

In genere i massaggi che alleviano le contratture dovrebbero durare dai 50 minuti sino ad un'ora affinché il trattamento risulti efficace, ma alcuni professionisti fanno massaggi anche di 80 minuti per ottenere migliori risultati.

Come si fa un massaggio al collo?

Si massaggia il collo prima da un lato e poi dall'altro, cercando eventuali punti di dolore e indolenzimento continui, dove agire per sciogliere la tensione. La posizione del massaggiato deve modificarsi a seconda delle necessità, per lavorare con sequenze di manovre laterali, da seduti, proni e supini.

Quanto tempo dura un massaggio decontratturante?

La seduta del massaggio è piuttosto intensa e prevede tocchi energetici e pressioni, che riceverai da sdraiato; dura circa 30/40 minuti.

Come eseguire un massaggio cervicale efficace per contrastare qualsiasi tipo di dolore