Quanto dura un materasso Dorelan?

Domanda di: Tosca Serra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (66 voti)

Quanto dura un buon materasso? In realtà, molto più di quanto viene garantito. Ma per ragioni igieniche e batteriologiche andrebbe cambiato dopo circa sette anni.

Come capire che il materasso è da cambiare?

Il materasso va cambiato generalmente ogni 7/10 anni per motivi igienici e strutturali, specie se costituito da fibre come lana, cotone e lattice. Il fatto che questi elementi siano naturali fan sì che diventino potenzialmente allergenici nei soggetti predisposti.

Qual è il miglior materasso della Dorelan?

Il Myform ad Alta Densità della linea Decor, è il top di gamma con Origin e Kristal. La certificazione Ergocert viene data a prodotti che garantiscono un certo livello di allineamento del rachide cervicale, garantendo ergonomia e il giusto sostegno durante il riposo.

Qual è la vita media di un materasso?

Durata materassi - max 10 anni

Ovviamente nulla è eterno e tutti i materiali si deteriorano con il tempo o perdono parte della loro funzionalità. Da questo discorso non si salvano i materassi che, per quanto possano essere di qualità, non hanno una vita così lunga.

Come sono i materassi Dorelan?

Recensione: E' tra i materassi memory più venduti della linea MyForm. E' alto 23 cm e all'interno ha una lastra con spessore di 19 cm. E' una giusta via di mezzo tra i materassi morbidi e quelli rigidi, grazie ai 4 diversi strati in MyForm che offrono ergonomia e un piacevole comfort.

Differenza tra un materasso a molle e un Materasso Memory Foam