Quanto dura un tester?

Domanda di: Dott. Alberto Negri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

Il tester profumo dura esattamente quanto il suo profumo inscatolato corrispondente. I tester non sono imitazioni, non sono scarti di produzione o profumi venuti male. Per questo motivo la durata dei profumi inscatolati e dei tester è la stessa e chiaramente dipende da come vengono conservati.

Perché i tester dei profumi costano meno?

I tester di fragranze non sono a scopo di vendita (inizialmente): sono per i clienti così che li possono annusare e “testare”, non hanno gli imballaggi originali, quindi i costi sono inferiori.

Cosa cambia tra profumi e tester?

I vantaggi e l'opportunità dei tester profumi

Infatti, poche persone sanno che la qualità della fragranza dei tester profumi è esattamente quella che avrai acquistando un profumo inscatolato perché l'unica differenza che presentano è esclusivamente nella mancanza del packaging esterno che contiene la boccetta.

Quanto tempo dura un profumo?

Un profumo chiuso si conserva perfettamente per circa due anni. Le sostanze contenute nel profumo però si disperdono facilmente nell'aria circostante anche solamente aprendo la confezione. Il profumo a questo punto cambia notevolmente.

Perché vendono i tester dei profumi?

L'unica differenza è che mentre i tradizionali profumi sono destinati alla vendita, i tester vengono utilizzati solo a scopo commerciale, ad esempio come fragranza “test” da far provare al cliente e invogliarlo così all'acquisto.

come si usa il tester o multimetro