VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Che abbonamento conviene fare a Londra?
Se vieni a Londra per almeno una settimana e pensi di viaggiare nelle zone centrali (zone 1-2 o 1-4, per esempio) e di fare circa quattro tratte al giorno, allora un abbonamento settimanale con il biglietto 7 Day Travelcard è l'opzione più conveniente.
Qual è il periodo meno caro per andare a Londra?
Prenota almeno 2 settimane prima della partenza per trovare prezzi più bassi della media. L'alta stagione corrisponde a luglio e agosto. Il mese più economico per volare per Londra è marzo.
Come funziona la Oyster Card?
Utilizzare la Oyster card è semplicissimo:
In treno e in metropolitana, passala sul lettore giallo sia all'inizio (touch-in) che alla fine del tuo tragitto (touch-out) per effettuare il pagamento appropriato. Su autobus e tram invece, passala sul lettore una sola volta, all'inizio della tratta.
Come muoversi a Londra spendendo poco?
Risparmiare sui trasporti: Oyster Card e mezzi alternativi Utilizzate il bike sharing. Il servizio è GRATUITO per i primi 30 minuti dopodiché il noleggio della bici costa £2 ogni 30 minuti. Se proprio dovete prendere un taxi meglio ricorrere a un minicab, ma ricordate che va prenotato.
Come restituire la Oyster Card?
I rimborsi avvengono in contanti, rilasciati dalle macchinette delle biglietterie automatiche. Se hai un credito residuo di oltre £10 o un abbonamento ancora valido sulla tua Oyster card, non puoi ottenere un rimborso alle biglietterie automatiche, ma dovrai mandare una richiesta per posta.
Come pagare meno la metro a Londra?
La carta Visitor Oyster* è una tessera ricaricabile con la quale si ha accesso ai trasporti pubblici di Londra. È il modo più economico per pagare per corse singole su autobus, metropolitana (Tube), DLR, tram, London Overground e per la maggior parte dei servizi della National Rail a Londra.
Quanti soldi servono per 5 giorni a Londra?
Ora che abbiamo tutte le informazioni utili sul budget medio da spendere per un viaggio nella più nota località della Gran Bretagna, possiamo fare un bilancio delle spese e preventivare che un soggiorno a Londra ha un costo medio di 70 euro al giorno, per una spesa complessiva di 350 euro in 5 giorni, esclusi i costi ...
Quando piove di più a Londra?
Precipitazioni a Londra Le precipitazioni complessive raggiungono il punto di maggiore intensità in novembre e agosto (con 64 mm e 59 mm rispettivamente) e quello più basso in marzo e aprile (con 37 mm ciascuno).
Dove non dormire a Londra?
Quali quartieri dovresti evitare a Londra?
Brixton. Cavallo da sella. Harlesden. Peckham. Seven Sisters. Finsbury Park. Stockwell. Giunzione Willesden.
Come controllare il saldo della Oyster Card?
Strisciate la carta sul lettore giallo e apparirà il credito. Se il credito è inferiore a 10£ e la carta è stata acquistata da più di 48h, si illuminerà sullo schermo in basso a destra “Pay as you go refund”, che dovrete cliccare. Sullo schermo apparirà il depositi di 5£+Credito residuo.
Come pagare a Londra 2023?
La cosa migliore da fare è pagare con la carta di credito o con bancomat, direttamente in sterline. In questo modo la nostra banca applica direttamente il cambio attuale. Solitamente non sono previsti costi e commissioni.
Quanto si paga la metro a Londra?
Il prezzo del trasporto di Londra è abbastanza caro. Per fare un esempio, un biglietto ordinario della metro costa 4,90 £ (5,90 US$ ).
Cosa succede se non paghi la metro a Londra?
Chi sgarra paga una multa di £17.80 invece della normale tariffa da £2.90 fuori picco e £4 nell'orario di picco. Ciò funge da deterrente per chi non passa la Oyster Card ai tornelli intermedi per risparmiare sulla corsa complessiva, soprattutto sulla DLR o in alcune stazioni Overground.
Come spostarsi a Londra dopo mezzanotte?
The Night Tube (la metropolitana notturna)
Cinque linee della Tube operano 24 ore su 24 il venerdì e il sabato: Victoria, Central, Jubilee, Northern e Piccadilly. La London Overground opera 24 ore il venerdì e il sabato tra New Cross Gate e Dalston Junction (esclusa Whitechapel).
Cosa fare gratis a Londra?
20 cose gratis da fare a Londra
National Gallery. ... British Museum. ... Houses of Parliament. ... Tate Modern. ... Greenwich Park. ... Street art a East London. ... Borough Market. ... Museum of London.
Come funziona 2x1 Londra?
Le offerte 2x1 sono promosse dalla National Rail e danno la possibilità di poter entrare in alcuni musei/attrazioni/ristoranti/teatri in due persone e pagare un solo ingresso. Condizione necessaria per poterne usufruire è di essere in possesso di una titolo di viaggio valido emesso dalla National Rail, quindi: 1.
In che aeroporto è meglio atterrare a Londra?
l'aeroporto senz'altro più comodo è London City, perchè è praticamente in città. Ma se vuoi risparmiare e usare una compagnia low-cost, puoi tranquillamente scegliere Stansted o Luton. Da lì ci sono sia autobus che treni, quest'ultimi vanno in centro città in meno di un'ora.