Quante pastiglie di IMODIUM posso prendere al giorno?

Domanda di: Clodovea Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (20 voti)

La dose massima deve essere calcolata in base al peso corporeo (3 capsule ogni 20 Kg), ma non deve superare le 8 capsule al giorno. Nei bambini da 6 a 12 anni di età, IMODIUM deve essere usato sotto controllo medico.

Cosa succede se prendo 2 IMODIUM?

In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di IMODIUM, può notare: sonnolenza, rigidità dei muscoli o movimenti non coordinati, pupille contratte, difficoltà a respirare, torpore (depressione del sistema nervoso), difficoltà o impossibilità ad evacuare (stipsi o occlusione intestinale) e ...

Quanti IMODIUM prendere in caso di diarrea?

Modalità d'uso di Imodium compresse contro diarrea

Assumere fino ad un massimo di 8 compresse di Imodium al giorno (16 mg). Bambini: assumere 1 compressa orosolubile (2 mg) al giorno e proseguire con una compressa orosolubile dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli).

Quante IMODIUM prendere insieme?

Posologia Adulti La dose iniziale è di 2 capsule rigide o 2 capsule molli o 2 compresse orosolubili (4 mg). Proseguire il trattamento con 1 capsula o 1 compressa (2 mg), dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli). La dose massima giornaliera è di 8 capsule o compresse al giorno (16 mg).

Quanto dura l'effetto di una pastiglia di IMODIUM?

Infatti negli episodi di diarrea acuta la loperamide HCl è generalmente in grado di arrestare i sintomi entro 48 ore.

❓ Cos'è il 💊 Farmaco IMODIUM 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭