Domanda di: Mietta De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(15 voti)
I fattori da considerare sono diversi e lo stesso modello potrebbe durare due mesi a un portiere ed un anno ad un altro. Se il palmo dovesse iniziare a rovinarsi velocemente, potrebbero esserci diversi fattori da considerare, come il terreno troppo duro o il lattice tenuto asciutto e secco.
Anche i guanti più costosi e di alta qualità dovranno essere sostituiti prima o poi. Sporcizia, sudore e batteri logorano il lattice e ne riducono l'efficacia nel tempo. Se il tuo lattice si sta sgretolando o ha perso la presa anche dopo una buona pulizia, è ora di sostituire i guanti.
I processi di lavaggio e i detersivi rischiano di rovinare la struttura del lattice, deteriorandolo e facendogli perdere morbidezza e adesività. Meglio portarseli sotto la doccia, per una decisa sgrassatura, appena terminata la partita; già così potrebbero tranquillamente essere considerati come lavati.
Con il passaggio al nuovo secolo, Uhlsport lanciò sul mercato due composti: Absolutgrip e Aquasoft. E da subito, entrambi i lattici si sono posizionati al primo posto nel settore di competenza. Absolutgrip con un grip fantastico su asciutto.