VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Quanto dura la depilazione con epilatore?
Durata dell'epilazione L'epilazione ti dona una pelle liscia fino a 4 settimane. Infatti, la rimozione dei peli alla radice rallenta la ricrescita rispetto a metodi di rimozione superficiale come la rasatura o le creme depilatorie. Inoltre, quando i peli ricrescono, sono più sottili e fini di prima.
Quale depilazione dura?
Laser e luce pulsata intensa (IPL) Questi metodi sono considerati efficaci data la loro durata nel tempo; a volte sono anche definitivi.
Perché il Silk Epil fa venire i peli incarniti?
I peli incarniti sulle gambe possono formarsi in caso di depilazione con ceretta o silk-epil. In questi casi il pelo, dopo esser stato strappato alla radice, trova un passaggio epidermico ostruito e nella sua crescita rimane nello strato sottocutaneo.
Come farsi i peli lì sotto?
Non usare mai il rasoio a secco per la depilazione intima: per ammorbidire la peluria e far scorrere meglio la lama, ricoprire i lati dell'inguine con una schiuma, un crema o un gel apposito (nota: questi prodotti sono simili a quelli utilizzati per radere la barba, ma sono formulati per rispettare la zona intima).
Perché il Silk Epil mi spezza i peli?
L'epilatore elettrico è un apparecchio dotato di una testina con pinzette rotanti, che scivolano sulla superficie della pelle, rimuovendo la peluria in eccesso al loro passaggio. Questo dispositivo elimina, dunque, il pelo dalla radice, in quanto lo strappa.
Quante volte si può usare il Silk Epil?
Se sei alle prime armi, ripeti l'epilazione una volta a settimana. Ogni volta noterai che il disagio diminuisce e la soddisfazione aumenta. Se sei esperta, rilassati ed epilati una volta ogni tre settimane.
Come evitare i peli incarniti dopo il Silk Epil?
La soluzione migliore per prevenire la formazione dei peli incarniti è l'esfoliazione. Eseguire uno scrub almeno una volta alla settimana, soprattutto con i primi freddi, quando la pelle delle gambe è coperta da jeans attillati e collant, aiuta a mantenere il tessuto cutaneo morbido e compatto.
Che differenza c'è tra Silk épil e ceretta?
Mentre sia l'epilazione che la ceretta rimuovono i peli alla radice, la ceretta può premere i peli sulla pelle, rendendo più difficile sollevarli e rimuoverli. La tecnologia con pinzette di Braun Silk-épil rimuove peli piccoli come granelli di sabbia (0,5 mm). Niente più ricrescita parziale, niente più fastidi.
Dove fa più male il Silk Epil?
Il silk épil, rispetto alla ceretta, molto spesso spezza il pelo, causando peli incarniti e follicolite. Questo strumento risulta essere il più doloroso per la depilazione, in qualsiasi area del corpo venga utilizzato.
Come non sentire dolore durante il Silkepil?
Il passaggio delle testine sulla pelle deve essere fluido e lento ma deciso, con un'angolazione di 90 gradi e sempre nella direzione opposta alla crescita dei peli. Molto utile ai fini dell'efficacia e anche della minore percezione del dolore è l'accorgimento di “tirare” la pelle e tenderla con la mano.
Che tipo di depilazione piace agli uomini?
Al contrario l'85% degli uomini è a favore della depilazione femminile, soprattutto per quanto riguarda la zona baffetti (50%) e le gambe (42%).
Come far notare di meno i peli?
A lungo andare, infatti, la luce pulsata può eliminare definitivamente i peli, anche sul viso. Il Laser a Diodo agisce direttamente e con precisione sul singolo pelo e sul suo bulbo pilifero perchè, a differenza della luce pulsata, ha un raggio luminoso con una lunghezza d'onda unica e ben definita.
Come rendere i peli meno evidenti?
La decolorazione o la schiaritura dei peli superflui è un ottimo sistema per rendere la peluria meno evidente.
Cosa succede se si tolgono i peli con la pinzetta?
Attenzione: anche tirare i peli con la pinzetta può causare i peli incarniti perché se non si rimuove completamente il pelo, ma se ne taglia solo una parte, la parte del pelo che ricresce rimane intrappolata e cresce lateralmente.
Cosa succede se non Togli i peli incarniti?
Cosa sono i peli incarniti Nei casi più gravi, se non opportunamente trattati, i peli incarniti possono anche causare infezioni e cicatrici permanenti. Questo evento poco piacevole può verificarsi in ogni parte del corpo ma l'incidenza maggiore si ha in zone particolarmente sensibili come ascelle e inguine.
Che differenza ce tra depilatore e epilatore?
A differenza di altri sistemi di depilazione (rasoio, creme depilatorie ecc.), l'epilatore elettrico non taglia e non elimina solamente la parte superficiale del pelo, visibile sopra l'epidermide, ma estrae il bulbo pilifero, rallentando la ricrescita.
Quando cambiare Silk Epil?
Utilizzando il Silk epil la testina si consuma dopo un uso intenso dell'apparecchio quindi vi consiglio vivamente dopo un anno e mezzo circa la sostituzione della testina perché usurandosi non riesce più a depilare prontamente.
Quanti giorni prima depilarsi?
È indicato radersi tra i due e tre giorni prima rispetto all'appuntamento per dare al bulbo pilifero il tempo di attivarsi. Il pelo inizierà così a crescere raggiungendo la fase anagen (ovvero di crescita): quella che renderà l'epilazione laser ultra efficace!
Quante volte bisogna depilarsi?
In generale, si consiglia di depilarsi ogni due o tre giorni se si desidera una rasatura accurata; da tre a cinque giorni per rifinire o spuntare; e di non depilarsi se si desidera semplicemente lasciar crescere i peli. La velocità di crescita dei peli dipende anche dalla zona del corpo.