Quanto durano i ritorni del narcisista?

Domanda di: Dr. Ione Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Può farlo a distanza di giorni, di settimane, di mesi o di anni dalla fine della relazione, ma lo farà sempre e, quasi sempre, i suoi ritorni sconcerteranno l'ex partner e sortiranno un effetto paralizzante sulla vita affettiva della preda.

Quanto dura il silenzio punitivo del narcisista?

Quanto può durare il silenzio punitivo? - Quora. Non c'è un tempo preciso, può durare qualche giorno, qualche settimana o qualche mese. La durata dipende molto dal rifornimento narcisistico che lui ha al di fuori della relazione. Più fonti ha più sarà lungo e meno fonti ha, più sarà breve.

Quando il narcisista vede che non torni mai più dopo lo scarto come si sente?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quando il narcisista ti scrive?

Il narcisista riappare quando e se ne ha bisogno: perché è annoiato; perché sta svalutando o scartando la nuova vittima; perchè sta triangolando con altre prede; perché ha bisogno di attenzioni in termini di approvvigionamento narcisistico.

Quando il narcisista si pente di averti lasciato?

Un narcisista si può pentire di averti scartato solo quando in mancanza di validi rifornimenti narcisistici, penserà a te, e ai vantaggi che potrebbe ancora ottenere dalla vostra relazione. È semplicemente una questione di convenienza e opportunismo.

Il Ritorno del Narcisista Patologico - perchè e quando torna?