Quanto durano le Birkenstock?

Domanda di: Sibilla Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

Pulizia e cura: le Birkenstock sono scarpe molto resistenti e nel complesso hanno bisogno di poca manutenzione. Le versioni in pelle scamosciata ovviamente richiedono qualche accortezza in più, ma i modelli in pelle durano anni.

Cosa succede se bagno le Birkenstock?

L'acqua danneggia il plantare delle Birkenstock, lo indurisce e provoca lo scollamento! NON lavarle in lavatrice: è la scelta più sbagliata che tu possa fare. Anche se la lavatrice ha il programma delicato per scarpe, il lavaggio crea una serie di problemi (indurimento, scollamento, scolorimento, ecc.)

Come mantenere le Birkenstock?

Fate asciugare i sandali lontano da qualsiasi fonte di calore diretto. Non esponeteli al sole per farli asciugare! Inoltre, si consiglia vivamente di NON lavare le calzature Birkenstock in lavatrice.

Come pulire le Birkenstock da sudore?

Un altro prodotto indispensabile per pulire il sottopiede delle Birkenstock è il talco. Come usarlo al meglio? Consigliato in particolar modo per chi suda molto, il talco si può usare a fine giornata per assorbire il sudore.

Come non far annerire le Birkenstock?

Lavate, quindi, i piedi con acqua tiepida e sapone neutro (i detergenti aggressivi depauperano l'epidermide delle difese naturali), asciugateli anche in mezzo alle dita accuratamente con la salvietta, eliminate l'umidità residua con un po' di talco e applicate un deodorante apposito in crema o spray.

Fare un 50k a Birkenstocks (recensione Marathon Birkenstock)