Quanto durano le scarpe Nike?

Domanda di: Guido Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Gli esperti ci spiegano quanto durano le scarpe da running e quando è il momento di passare a un nuovo paio. In genere le scarpe da running andrebbero sostituite dopo 500-800 chilometri di utilizzo.

Quanto dura un paio di scarpe Nike?

Ma gli esperti in genere consigliano di acquistare un paio di scarpe nuove ogni 500 - 800 km. Il margine di variabilità è quindi piuttosto ampio.

Quanti km durano le scarpe?

Tutto dipende sempre dal tipo di terreno, dallo stile di corsa, dal peso e dall'altezza del runner. Ovviamente, ognuno di noi sa con quale scarpe si trova meglio e quale scarpa si è scaricata più lentamente. Un cosa è certa, dai 600/800 km è bene valutare le proprie scarpe, evitando così spiacevoli fastidi e infortuni.

Come capire quando le scarpe sono da cambiare?

Indossare un paio di scarpe fino a quando la suola non è ormai totalmente consumata non è una buona idea, infatti è un chiaro segno che è arrivato il momento di cambiare le scarpe.

Quanti Km prima di cambiare le scarpe?

Come regola generale, dovresti pensare di cambiare le scarpe da running una volta percorsi tra i 650 e gli 800 km. Tuttavia, se le tue scarpe da corsa non mostrano nessuno dei suddetti segni di usura eccessiva, potresti indossarle ancora, senza per questo incorrere nel rischio di infortuni.

Durata scarpe Nike | ma quanto dura veramente la Zoom X Invincible Run 2