Quanto durerà ancora la benzina?

Domanda di: Vera Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

La deadline sulla fine dei motori termici a scoppio, benzina e diesel in Europa è stata tracciata dalla Commissione Europea che con il pacchetto Fit for 55 ha indicato la data: sarà il 2035 l'anno in cui non saranno più vendute auto a benzina, diesel, gpl, metano e ibride.

Quanto durerà la benzina?

La benzina, se correttamente conservata, ha una durata media 3 ai 6 mesi. Tuttavia, la conservazione di questo combustibile varia in base alla composizione chimica, al recipiente (ad esempio, un serbatoio, un contenitore di plastica o una tanica di metallo) e se stai usando degli additivi.

Cosa faranno i benzinai nel 2035?

Nel 2035 scatterà lo stop all'immatricolazione di veicoli a benzina o diesel, mentre ogni due anni la Commissione europea si impegnerà a pubblicare una relazione sulle emissioni. L'obiettivo finale è arrivare a emissioni zero entro il 2050.

Quanto salirà la benzina?

Cosa prevde il decreto

Entrando nel dettaglio, il decreto stabilisce che l'accisa sulla benzina salirà dagli attuali 478,4 euro per mille litri a 578, 4 euro con un rincaro di 100 euro per mille litri, ovvero 10 centesimi al litro.

Quando calerà la benzina nel 2023?

Il Governo ha cancellato il taglio delle accise carburanti su benzina, diesel, gpl e le agevolazioni sul metano auto a partire dal 1° gennaio 2023.

Ma quanto dura il motore di una Golf ?? Questa è arrivata a 530.000 km e viaggia ancora!